autoreMarcello Franco, Luca Passadore e Paolo Pipere
caratteristicheformato 15,8 x 21,5 cm - 3 volumi, ca. 1800 pagine
edizionesettembre 2011 - ISBN 978-88-7577-126-3
collanaCodici - Collectio iuris
Oggi il diritto dell’ambiente non riguarda più esclusivamente gli operatori del settore, che sono ormai numerosissimi, ma è diventato un’attualità presso studi legali, grosse società ed enti di ogni genere, i quali richiedono con sempre maggiore insistenza pubblicazioni normative aggiornate e di natura operativa.
Debitamente annotate, vengono riportate nel codice sia le norme di interesse generale relative ai diversi temi trattati sia quelle particolari e complementari. Opportunamente coordinati, si propongono i provvedimenti nel loro testo vigente e, laddove gli autori ne abbiano ravvisato l’opportunità, è stata introdotta una breve introduzione al singolo tema, allo scopo di aiutare il lettore anche quando questi non ricerchi una norma specifica già conosciuta.
L’opera in 3 volumi costituisce una raccolta completa e aggiornata della normativa vigente in materia di:
Organizzazione e Norme Generali
Tutela, qualità e gestione delle acque
Tutela e qualità dell’aria
Danno Ambientale
IPPC
Inquinamento Elettromagnetico
Gestione dei rifiuti
Bonifiche dei Siti Inquinati
RumoreInquinamento da traffico veicolare
Valutazione di Impatto ambientale
Valutazione Ambientale Strategica
Alla particolare accuratezza nei contenuti, il codice unisce poi una speciale attenzione alla fruibilità. Il dato normativo è, infatti, evidenziato da particolari accorgimenti grafici, per agevolare la ricerca e consentire un'immediata leggibilità delle informazioni, in particolare delle modificazioni legislative.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su