eBook
Decreto legislativo 3 aprile 2006, n 152. Commento breve in schede di sintesi. Raccolta delle norme d'uso corrente
prezzo 29,00 €
autore Luca Passadore e altri
caratteristiche e-book, 976 pagine
edizione Edizione IX^ - 2015/2 - 978-88-7577-190-4
collana Manuali – Explicatio iuris
eBook
Guida digitale consultabile da web, ma anche da qualsiasi ipad, smartphone, Android devices, etc etc.
Contenuti. Il “Testo Unico”, d.lgs. n.152/2006, corredato da una raccolta sistematica annotata della normativa statale di utilizzo corrente per enti, imprese e professionisti, e da schede di sintesi dei principali contenuti.
Destinatari. Si tratta di una pubblicazione adatta per tutti gli operatori professionali del settore ambientale: consulenti, responsabili tecnici, funzionari pubblici, preposti e dirigenti, avvocati, organi di controllo: può essere consultata dove, quando e come si vuole!
Edizione aggiornata da ultimo con la legge 28 dicembre 2015, n. 221 recante «Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali»-c.d. " Collegato ambientale alla legge di Stabilità 2014". Nel corso del 2014 e 2015, tra gli altri, si segnalano i seguenti provvedimenti che hanno portato impotanti modifiche ed integrazioni:
Con il cosiddetto “Testo Unico ambientale”, ossia con il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante «Norme in materia ambientale» ed emanato in esecuzione della delega di cui alla legge 15 dicembre 2004, n. 308, è stata rivista e complessivamente riorganizzata praticamente tutta la normativa nazionale di base per la tutela dell’ambiente dalle principali forme di inquinamento.
Il decreto, che, nella versione originaria, constava di ben 318 articoli e che era corredato da 45 allegati tecnici (ora divenuti 47), molti dei quali anche piuttosto ponderosi, era e resta suddiviso in 8 “Parti”. Dopo una prima di premessa, le altre raggruppano una consistente pluralità di testi normativi previgenti, completando anche l’attuazione delle direttive comunitarie nelle varie materie:
L’edizione 2015 di questo volume è stata arricchita da una raccolta ragionata della normativa statale di utilizzo corrente per enti, imprese e professionisti nei seguenti temi:
Scarica la nostra APP su:
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su