Indicazioni generali sul contratto di vendita dei nostri prodotti e servizi

Termini e condizioni di vendita

Indicazioni generali sul contratto di vendita dei nostri prodotti e servizi

1. A proposito dei presenti Termini e Condizioni
In questo testo, "noi" indica Hyper e "Voi" indica Voi stessi e cioè il cliente.
Per facilità di riferimento la definizione dei termini è indicata alla fine del testo.
Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Vostra Conferma di Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.


2. Effettuare un Ordine

2.1 Per effettuare un Ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica fissa (non attraverso telefoni cellulari).
2.2 E’ possibile effettuare un Ordine:
2.2.1 compilando ed inviando via fax il Modulo d'Ordine oppure telefonando al numero 041976896
2.2.2 seguendo la procedura di acquisto nel Negozio on line;
Non verranno accettati ordini effettuati con modalità diverse da quelle sopraindicate.
2.3 Al momento dell'inoltro di un Ordine on line, Vi assegneremo un Numero Ordine attraverso il Sito Web Hyper.
2.4 Con l'inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei Prodotti scelti alle Condizioni e ai Termini qui indicati. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta. 
2.5 Qualora l'Ordine venga accettato, Vi daremo notizia dell'accettazione. La Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio.
Qualora l’Ordine non dovesse venire accettato, Vi contatteremo via e-mail, telefonicamente, o a mezzo posta ordinaria.
2.6 Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti indicati nella Conferma d’Ordine, potrebbe accadere che non saremo in grado di fornire questi Prodotti perché, per esempio, tali prodotti non sono più al momento in produzione o perché non siamo in grado di arrivare alla fonte dei componenti adatti. In tal caso provvederemo a contattarvi per informarvi e vi proporremo dei Prodotti alternativi che potreste acquistare. Nel caso in cui riteniate di non accettare le nostre proposte cancelleremo il Vostro Ordine relativo ai Prodotti che non saremo in grado di fornire e Vi restituiremo l’importo da Voi pagato in relazione al Vostro Ordine. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i Prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in Vostro favore degli importi da Voi pagati. 
2.7 Le informazioni contenute nei nostri materiali pubblicitari, brochure, altri materiali promozionali, sui nostri siti web o a Voi forniti da parte dei nostri agenti o dipendenti, costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta di fornitura di prodotti.

3. Fornitura dei Prodotti
La fornitura dei Prodotti indicati nella Vostra Conferma d'Ordine sarà effettuata alle seguenti Condizioni e Termini.

4. Prezzi
4.1 Il Prezzo dei Prodotti sarà quello indicato in Fattura.
4.2 L’IVA sarà pagabile secondo l’aliquota indicata nella Fattura.
4.3 I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno indicati nella Fattura.

5. Modalità di pagamento dei Prodotti
5.1 I Prodotti acquistati potranno essere pagati secondo le modalità evidenziate di volta in volta nella sezione pagamenti del Sito Web Hyper.
5.2 I pagamenti dovranno essere effettuati in valuta avente corso legale secondo quanto indicato nella Fattura. 
5.3 Qualora il pagamento sia effettuato a mezzo di carta di credito, al momento dell'inoltro dell'Ordine dovrete aver cura di indicare i dati occorrenti della Vostra carta di credito. Il relativo addebito verrà effettuato al momento della emissione della Fattura ovvero alla spedizione dei Prodotti acquistati. Non daremo inizio alla messa in produzione dei Vostri Prodotti né alla fornitura degli stessi e neppure allo svolgimento dei Servizi finché l’emittente della Vostra carta di credito non avrà autorizzato l’uso della stessa per il pagamento dei Prodotti ordinati. Vi sarà data notizia dell’eventuale mancato ricevimento della suddetta autorizzazione. Il conto relativo alla Vostra carta di credito deve essere situato in Italia. 
5.4 Qualora il pagamento sia effettuato mediante assegno o bonifico bancario, riceverete una richiesta di pagamento. La fabbricazione e fornitura dei Prodotti nonché la prestazione dei servizi in Vostro favore avverranno una volta che il Vostro pagamento sia stato eseguito. Qualora non dovessimo ricevere il pagamento su fondi disponibili entro trenta giorni dall’invio del Vostro Ordine, lo stesso verrà cancellato .
5.5 Vi invieremo la richiesta di pagamento, la Vostra Fattura, e i Prodotti all’indirizzo indicato nella Vostra Conferma d’Ordine. In ogni caso sarà nostra facoltà inviare i documenti unicamente a mezzo di e-mail laddove nel Vostro modulo d’ordine abbiate indicato un indirizzo e-mail.

6. Consegna dei Prodotti
6.1 La consegna dei Prodotti pagati a mezzo carta di credito non potrà essere effettuata al di fuori del Territorio della Repubblica Italiana. della Repubblica di San Marino e dello Stato del Vaticano. La consegna dei Prodotti mediante le modalità di pagamento stabilite alla sezione pagamenti del Sito Web Hyper non potrà essere effettuata al di fuori dei suddetti paesi del Territorio.
6.2 La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo che risulta sul Vostro Modulo d’Ordine a meno che il pagamento per i Vostri Prodotti non sia effettuato con carta di credito. In tal caso, la consegna dei Vostri Prodotti sarà effettuata all’indirizzo del Vostro conto di carta di credito come indicato nella Vostra Conferma d’Ordine.
6.3 Compiremo ogni ragionevole sforzo per fabbricare i Vostri Prodotti entro 14 giorni dalla data di emissione della Conferma d'Ordine. I tempi stimati al momento dell’effettuazione dell’Ordine sono previsti solo per la costruzione del Prodotto e non equivalgono ai tempi di consegna. Se avete ordinato diversi Prodotti nello stesso momento, potremo effettuare la consegna dei Prodotti in giorni diversi. Potete disdire il Vostro Ordine in ogni momento precedente alla consegna del Prodotto ordinato, telefonando al numero verde e indicando il Numero d’Ordine. 
La prestazione dei Servizi avrà luogo dopo la consegna dei rimanenti Prodotti in conformità alle indicazioni ed alle procedura relative ai suddetti Servizi. I tempi di prestazione dei Servizi dovranno essere direttamente convenuti tra Voi ed Hyper e/o ogni prestatore di servizi di cui Hyper si avvale. Una volta che i tempi di prestazione del Servizio siano stati concordati, gli stessi dovranno da Voi essere rispettati. Nel caso in cui Voi non rispettiate l’appuntamento concordato ovvero non disponiate delle necessarie infrastrutture, nonostante al momento della fissazione dell’appuntamento abbiate attestato di avere la disponibilità delle stesse, non vi saranno da parte nostra ulteriori obblighi di fornirvi i Servizi da Voi acquistati.
6.4 La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri Prodotti si trasferiranno in capo a Voi al momento della consegna dei Prodotti stessi.
6.5 Alla consegna dei Prodotti al nostro vettore Vi invieremo una conferma della spedizione via e-mail a condizione che abbiate indicato un indirizzo e-mail sul Modulo d’Ordine.

7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti
7.1 In base a quanto disposto dal D.Lgs. 22 maggio 2000, n.185 Voi avete facoltà di recedere dal presente contratto di fornitura, senza penalità alcuna, entro 10gg dal ricevimento dei beni, mediante l'invio, entro tale termine, di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero a mezzo di fax o telegramma (purché seguiti da lettera di conferma inviata a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore). 
Il bene, se giunto a destinazione, deve essere reso al seguente indirizzo entro i 10gg lavorativi successivi al ricevimento: Hyper srl -Via C.Degan, 12 - 30172 Mestre Venezia. 
Se esercizio del diritto di recesso e riconsegna beni avvengono nei modi e nei termini summenzionati, Hyper srl provvederà alla restituzione delle somme versate entro 30gg dalla ricezione della comunicazione del diritto di recesso.

8. Come prendere contatto con Hyper
Potrete contattarci:

  • telefonicamente tramite chiamando il numero 041976896 tra le 9.00 e le 12.00 dal Lunedì al Venerdì;
  • a mezzo di e-mail all’indirizzo info@hyperedizioni.com; o
  • a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo:
    Hyper srl - Via C.Degan, 12 - 30172 Mestre Venezia.

9. Protezione Dati
Con l'inoltro dell'Ordine, Voi accettate che Hyper potrà immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguire il Vostro Ordine. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti.
Dietro Vostra specifica indicazione nell’Ordine, con l'inoltro dello stesso, Voi accettate espressamente che detti dati possano essere trasferiti ad altre società al fine di fornirVi di volta in volta informazioni su altri prodotti e servizi che potrebbero essere di Vostro interesse. Qualora non desideriate che detti dati siano trasferiti alle suddette società al fine di fornirVi le informazioni su altri prodotti o servizi Hyper o di altri terzi, dovrete comunicarci il Vostro rifiuto. Dietro specifica richiesta scritta, potrete ottenere copia dei dati che Vi riguardino in nostro possesso. I relativi costi saranno a Vostro carico.
Qualora i dati in nostro possesso che Vi riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro correzione a seguito di Vostra richiesta scritta.

10. Forza maggiore
Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

11. Legge Applicabile
Il presente Contratto sarà disciplinato dalla legge italiana.
Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana.

12. Varie
12.1 Nel caso in cui una o l'altra parte non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i presenti termini in un secondo tempo.
12.2 L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o inefficacia delle altre clausole contrattuali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Scarica la nostra APP su: