Libro

Il Sole è rotondo

Edizione luglio 2011

Ciò che ancora non sai sull'investimento nel fotovoltaico

prezzo 23,00

autore Marco Fiorese

caratteristiche formato 15 x 21 cm, 89 pagine

edizione luglio 2011 – ISBN: 978-88-7577-112-6

collana Guide Pratiche e Prontuari - Vademecum

Il Sole è rotondo

Edizione speciale per enti, imprese e professionisti del settore ambientale.

Ci ripetono che investire nel sole è una scelta che fa bene al portafoglio e all’ambiente, ma a questo messaggio non riusciamo sempre ad attribuire concretezza perché ci mancano gli elementi per una corretta valutazione.

Chi ha già colto l’opportunità del fotovoltaico sa bene che questa tecnologia permette di ottenere un risparmio economico e di emissioni di anidride carbonica, rappresentando un’alternativa più che mai attuale per raggiungere l’autonomia energetica e per una produzione democratica dell’energia.

Ma cosa significa nella realtà scegliere di installare un impianto fotovoltaico? Quanto costa veramente l’investimento e qual è il suo ritorno economico?

Lo scoprirai in questa edizione speciale del “Il Sole è Rotondo” dedicata alle imprese ed ai professionisti. Il successo che la versione maggiormente divulgativa della prima versione ha ottenuto in questi anni mi ha spinto infatti ad affrontare l’argomento in modo più approfondito.

Il testo ti darà gli strumenti per valutare la reale opportunità che ti offre il sole alla luce dei nuovi incentivi del quarto Conto Energia, e ti fornirà una panoramica dell’attuale situazione energetica e ambientale, sulla quale molto possono influire le fonti rinnovabili.

Attraverso casi concreti di investimento, il lettore potrà toccare con mano i reali benefici  di un impianto fotovoltaico. Una soluzione, questa, che ci permette di diventare autonomi sia dalla bolletta elettrica sia dagli aumenti dei costi energetici, in grado di incrementare il valore della nostra abitazione o azienda e renderci più moderni, consapevoli dei nostri fabbisogni e degli obblighi di rispetto ambientale che l’Europa ci impone.

>>Visualizza Sommario


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Scarica la nostra APP su: