eBook

Codice della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Edizione marzo 2013

Raccolta sistematica annotata della normativa statale di utilizzo corrente per enti, imprese e professionisti

prezzo 15,00

autore Francesco Bacchini

caratteristiche e-book

edizione marzo 2013 - ISBN 978-88-7577-167-6

collana Codici - Collectio iuris

Codice della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Il codice, nel suo complesso, costituisce una raccolta completa ed aggiornata della normativa vigente inmateria di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Debitamente annotata, viene riportata sia la normativa generale - individuata dal d.lgs. 9 aprile 2008,n. 81, c.d. Testo Unico della sicurezza sul lavoro, recentemente interessato da disposizioni integrative ecorrettive - che quella particolare e complementare.

La selezione delle fonti normative e l’annotazione, particolarmente attenta alla ricostruzione deicollegamenti tra le diverse leggi, garantiscono la completezza del quadro normativo relativo allasicurezza sul lavoro.Il codice propone i provvedimenti nel loro testo vigente, coordinandoli in modo appropriato, e, là dovel’autore ne hanno ravvisato l’opportunità, è stata introdotta una breve introduzione al singolo tema peraiutare anche il lettore che non ricerchi delle leggi specifiche già conosciute.

La fruibilità immediata contraddistingue le informazioni contenute nel codice: particolari accorgimentigrafici evidenziano il dato normativo, agevolando la ricerca e consentendo un’immediata leggibilità deicontenuti, in particolare delle modificazioni legislative.

Sono inoltre presenti due indici (cronologico e per materia delle leggi complementari) per un immediatoorientamento e reperimento della normativa all’interno del codice.

>>Visualizza il Sommario

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Scarica la nostra APP su: